[Linuxtrent] Re: Testare linea ADSL

  • From: Marco Albarelli <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Aug 2010 12:35:15 +0200

Il giorno ven, 27/08/2010 alle 12.20 +0200, azazel ha scritto:

>     Mauro> tempo fa hanno fatto lo switch da pppoa a pppoe senza
>     Mauro> comunicarlo agli utenti...  (non è questo il problema
>     Mauro> comunque :) il fatto che non si accenda la lucetta ADSL sul
>     Mauro> modem mi fa pensare che non riesca ad agganciare la portante
>
> c'è la fonia sullo stesso doppino? Hai provato a cambiare il filtro?
> Incredibilmente è successo ad amici che si guastasse in seguito a
> temporali...
>
> A Rovereto con tele2 sembra di essere tornati alle isdn, una vera
> fregatura, non dico altro....
Ma singolo o doppio canale? :D

A casa di mia madre mi sa che ho ancora un TA PCI. Pareva di volare a
128k ...
Come si fa presto a invecchiare

Il filtro basta levarlo per far la prova direttamente sul plug a muro.
Tutt'al più si potrebbe guastare la parte che filtra fuori l'adsl e
quindi si sentirebbe nei telefoni. Cmq sia provare anche in questo caso
costa poco.
Come procede?
Marco