[Linuxtrent] Re: Testare linea ADSL

  • From: Piro <lachocalad@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Aug 2010 13:08:23 +0200

1. verifica con Tele2 i parametri del modem
2. scollega tutti gli apparecchi collegati alle prese telefoniche
3. prova su diverse prese se ce n'è più di una
4. Se hai più di una presa prova a verificare l'impianto, spesso con delle
semplici campanelle derivano le prese dal doppino principale, volendo puoi
provare a smontare una presa a muro e collegarla direttamente su quello
escludendo tutte le altre, così verifichi che non sia un problema di
impianto.
5. cambia ISP...

Domanda fondamentale: questo tuo amico ha attivato ora l'adsl oppure in
precedenza andava?

Ciao!

Piro