[Linuxtrent] Testare linea ADSL

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx, gnucchi gnucchi <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 27 Aug 2010 09:39:46 +0200

Un mio amico mi ha contattato per verificare il motivo per cui non
riesce a collegarsi ad internet,
in effetti il suo modem adsl rimane con le luci accese immobile come
se fosse bruciato, abbiamo
sostituito il modem con un modem router funzionante, ma il led
dell'ADSL rimane spento
nell'interfaccia di gestione vedo un INITIALIZING della line adsl, ho
chiamato l'assistenza di tele2
che mi ha detto che secondo loro il segnale arriva ma non vede nessun
modem attaccato (?)
c'e' modo di verificare la linea adsl in qualche altro oscuro modo? :)

grazie
ciao
Mauro