[Linuxtrent] Re: Testare linea ADSL

  • From: Marco Albarelli <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Aug 2010 10:02:49 +0200

Il giorno ven, 27/08/2010 alle 09.59 +0200, Mauro Colorio ha scritto:

> infatti era quello che pensavo (ad un problema di cavo) ma non c'e' nessun
> modo di verificare se arrivi il segnale? chessò verificare il
> voltaggio fra due cavi..
> non ho un analizzatore di spettro!! :)
>
> ciao
> Mauro

Se ti serve un analizzatore di spettro allora vuol dire che
l'installatore non ha fatto il suo lavoro.
Il cavo lato Telecom non è un problema del cliente, è un problema di
Tele2. Tra l'altro è anche proprietà di Telecom, quindi io non ci
metterei le mani ;)
Ma questa linea ha mai funzionato?
Ha smesso di funzionare?
Hai altri cavi telefonici (è quasi impossibile che sia il cavo
danneggiato, ma provare costa poco)?