[Linuxtrent] Re: Suggerimento python per wiimote

  • From: Gino Perna <gino@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2010 01:30:11 +0100

On Mon, Nov 29, 2010 at 08:47:08PM +0100, matteo ruffoni wrote:
> [...]

Io direi dinamica spinta non cinematica...

> una discesa su un pioano inclinato, una caduta o una parabola, e legandolo
> su un trenino la reistrazione dell'acc istantanea,
> qui trovi una tesi di laurea http://tesi.cab.unipd.it/25091/1/Tesi.pdf
 Bellissimo, ma i tuoi studenti sanno poi cosa e' un integrale? come si toglie
il Bias alle accelerazioni? come poi integrare e dare le condizioni al contorno
corrette? I problemi legati alla precisione delle misure? La rimozione dei
picchi spuri?

Credo che un sensore cosi' sofisticato sia difficile da capire anche per molti
ingegneri.
Non dubito sulla riuscita di esperienze moolto semplice, ma attenzione che una
domanda del tipo:
'perche' l'accelerazione non e' 0 nell'istante iniziale' oppure errori di
posizionamento con conseguenti misure di accelerazioni angolari su tre assi
possono far finire nelle peste il piu' scaltro dei professori...

ciao
gino