[Linuxtrent] Re: Suggerimento python per wiimote

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2010 00:53:56 +0100

Il giorno 29 novembre 2010 22:26, Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> modifichi

> Ciao Matteo,
> ci stai semplicemente informando, o cerchi una mano per
> qualcosa?

Cerco una mano

> Propenderei per la seconda ipotesi, ma non ho
> visto domande - ho perso io qualche pezzo?
>
> Dovrei riuscire a mettere nel file che fa i grafici in realtime i dati
provenienti dalle accelerazioni registrate dallo wiimote:

1)il file che fa i grafici di dati casuali in real time è qui
http://eli.thegreenplace.net/2008/08/01/matplotlib-with-wxpython-guis/ (il
secondo esempio) e se ho ben capito i dati che grafica si trovano nella
classe DataGen sotto le voci

def _recalc_data(self):
        delta = random.uniform(-0.5, 0.5)
        r = random.random()

2) forse dovrei riuscire, ovviamente non ne sono sicuro, a sostituire
delta(?) e r(?) , con idati provenienti dalle accelerezioni dello wimote,
che dovrebbero essere fornite dalle librerie cwiid
 e sono nei campi(?) cwiid.Y

Sto "studiando" python da una settimana quindi non sono in grado di usare un
linguaggio adatto e non so nemmeno se le soluzioni che ho individuato sono
quelle giuste.

Un file che fa dei grafici ragionevoli, ma non in real time, è qui
http://convolutedlogic.com/projects/wiimote/index.htm e si chiama
wiimote_record_accel_vel_pos.py<http://convolutedlogic.com/projects/wiimote/wiimote_record_accel_vel_pos.py>
ciao e grazie
Matteo