[Linuxtrent] Re: Soluzioni libere per "email push" su telefoni cellulari

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Feb 2010 12:55:56 +0100

Il 12/02/10, michele<michele@xxxxxxxxx> ha scritto:
> [...]
>

> Il client di posta del mio Nokia E51 supporta IMAP IDLE e per un
>  brevissimo periodo ho usato anche quello (con server imap che ovviamente
>  ha supporto idle attivo). Ho staccato tutto nel giro di poche ore per
>  due motivi:
>  - il telefono diventava improvvisamente instabile, probabilmente per via
>   di un client non fatto troppo bene (mi sono ripromesso di provare
>   Profimail, ma non mi convince per troppe ragioni che, se interessano,
>   posso esplicitare)
>  - livello di carica della batteria che scendeva un po' troppo

Ho l'impressione  che questi problemi possano da una serie di fattori,
come da segnalazioni del bug su n900
- configurazione del server imap
- corretta implementazione di IDLE su client e server
- implementazione "matura" del risparmio energetico sul dispositivo mobile.

Sto provando modest sul mio n810 con gmail imap e devo dire che sembra
funzionare discretamente, le email vengono segnalate anche a client
spento, nel client ho impostato un controllo ogni 15 minuti, solo se
connesso a wlan.

>  L'argomento mi interessa molto, quindi seguirò il thread con molto
>  interesse sperando di leggere altri commenti.

anch'io!
ciao
rob