[Linuxtrent] Re: Soluzioni libere per "email push" su telefoni cellulari

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Feb 2010 18:28:02 +0100

Il 12/02/10, michele<michele@xxxxxxxxx> ha scritto:
> On Fri, Feb 12, 2010 at 12:17:15PM +0100, Roberto Resoli wrote:
>  > Qualcuno ha esperienza in questo campo, anche dal punto di vista del
>  > client mobile?
>

> Anch'io sono alla ricerca di soluzioni 'che funzionano'.
>  Ho usato z-push [1], una implementazione open di ActiveSync installata
>  su una mia macchina, che funziona bene con Nokia Mail Exchange sul mio
>  E51. Ho provato My Funanmbol [2] e Nokia Messaging [3], quest'ultimo
>  č la risposta di Nokia al servizio mail Blackberry.
>
>  Tra i tre, il servizio di Nokia sembra essere quello meglio integrato
> [...]

Visto, però non vedo differenze sostanziali rispetto all'approccio blackberry.
Richiede la consegna della password email a Nokia.

Non capisco (anzi purtroppo lo capisco anche troppo) perchè dovrei
usare il server imap di nokia,  e il suo client proprietario, e
consegare tutta la mia mail li, quando il server imap a cui devo
collegarmi  (Sun java nessaging system) supporta già imap idle.

grazie mille di link e dritte.
rob