[Linuxtrent] Re: Soluzioni libere per "email push" su telefoni cellulari

  • From: michele <michele@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Feb 2010 19:04:35 +0100

On Fri, Feb 12, 2010 at 06:28:02PM +0100, Roberto Resoli wrote:
> Visto, però non vedo differenze sostanziali rispetto all'approccio blackberry.
> Richiede la consegna della password email a Nokia.

Vero. Inoltre il supporto è limitato ai soliti noti provider di posta e
se hai qualcosa di diverso (tipo un server tuo), ti attacchi.

> consegare tutta la mia mail li, quando il server imap a cui devo
> collegarmi  (Sun java nessaging system) supporta già imap idle.

Il client di posta del mio Nokia E51 supporta IMAP IDLE e per un
brevissimo periodo ho usato anche quello (con server imap che ovviamente
ha supporto idle attivo). Ho staccato tutto nel giro di poche ore per
due motivi:
- il telefono diventava improvvisamente instabile, probabilmente per via
  di un client non fatto troppo bene (mi sono ripromesso di provare
  Profimail, ma non mi convince per troppe ragioni che, se interessano,
  posso esplicitare)
- livello di carica della batteria che scendeva un po' troppo
  velocemente

L'argomento mi interessa molto, quindi seguirò il thread con molto
interesse sperando di leggere altri commenti.

Ciao, Michele