[Linuxtrent] Re: Soluzioni libere per "email push" su telefoni cellulari

  • From: michele <michele@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Feb 2010 14:30:38 +0100

On Fri, Feb 12, 2010 at 12:17:15PM +0100, Roberto Resoli wrote:
> Qualcuno ha esperienza in questo campo, anche dal punto di vista del
> client mobile?

Anch'io sono alla ricerca di soluzioni 'che funzionano'.
Ho usato z-push [1], una implementazione open di ActiveSync installata
su una mia macchina, che funziona bene con Nokia Mail Exchange sul mio
E51. Ho provato My Funanmbol [2] e Nokia Messaging [3], quest'ultimo
è la risposta di Nokia al servizio mail Blackberry.

Tra i tre, il servizio di Nokia sembra essere quello meglio integrato
con l'applicazione mobile (per ovvi motivi, solo Nokia) e che gestisce
decentemente lo status (read, new) dei messaggi via IMAP.

Quando Wind non faceva pagare il traffico imode per l'accesso a caselle
libero.it, facevo il polling ogni 15 minuti di una casella libero alla
quale inoltravo in modo automatico i messaggi dalla mia mailbox
principale.

Ciao, Michele

[1] http://z-push.sourceforge.net/soswp/
[2] http://my.funambol.com/