[Linuxtrent] Re: [SEMI-OT] votazioni online #m5s tramite il sistema operativo 5 stelle

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Jan 2014 10:31:43 +0100

Il giorno 14 gennaio 2014 10:23, Fabrizio <fabritrento@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> Il giorno 14 gennaio 2014 10:00, Roberto A. Foglietta <
> roberto.foglietta@xxxxxxxxx> ha scritto:
>
>  Il giorno 14 gennaio 2014 08:26, Fabrizio <fabritrento@xxxxxxxxx> ha

> Beh se ci sono le preferenze o meno l ostabilisce la legge elettorale...
> in che senso cosa centra? io sono a favore delle preferenze. La legge
> elettorale va rifatta e vanno introdotte anche le preferenze. Il voto di
> scambio non centra nulla con le preferenze! al sud il voto di scambio è
> tutt'oggi una prassi (si vendono per 50 o 100 euro).
> Ma se tu la pensi diversamente, libero di farlo, chi ti dice niente?

La legge elettorale attuale  (a cui ti riferisci) non c'entra nulla con
quello che si è verificato in passato.

Il sistema di preferenze può essere fatto senza violare l'anonimato
dell'elettore.

Il fatto che il voto di scambio ci siano non signfiica che bisogna renderlo
legale o agevole.

> al tempo di cosa? guarda, adesso che hai dato il tuo enorme e pesante
> giudizio rabbrividisco ahahah neanche fossi il papa! :)
> se ti ho offeso in qualche modo dimmelo, perchè in caso contrario i tuoi
> insulti gratuiti sono proprio pietosi.. e quello da bannare saresti tu.

non mi hai offeso, ti compatisco e ti eviteri di sprecare il tuo tempo e
quello degli altri in cose che evidentemente non sei preparato ad
affrontare e a capire.

--
Dott. Roberto A. Foglietta
Informatica - forense - sicurezza