[Linuxtrent] Re: [SEMI-OT] votazioni online #m5s tramite il sistema operativo 5 stelle

  • From: Fabrizio <fabritrento@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Jan 2014 20:55:18 +0100

Il giorno 13 gennaio 2014 20:38, Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> assai
> fossero

> Sì, sparate da grillino. Scusa, non ho tempo da perdere.

ma quali sparate... te la spiego meglio se non hai capito:

a volte c'è la necessità di mettere in esercizio software non ancora
pienamente stabile, e non si può farne a meno. in quel caso, finchè almeno
il più "grosso" della parte instabile non viene fixata, proprio perchè il
software è instabile, rendere pubblici dei grossi difetti potrebbe essere
dannoso e portare quel sistema, che per forza maggiore si è stati costretti
a mettere in esercizio, a subire attacchi e danni di vario tipo.

La priorità deve essere data alla sicurezza dei dati quando il software
gestisce denaro (banche) e nel nostro caso elezioni (altrettanto
importanti).

Che il software sia opensource passa in secondo piano.

altro esempio: le votazioni sul sito del m5s sono state fatte quindi meglio
rendere noti i sorgenti dopo questa elezione piuttosto che prima.

e comunque non sono un grilino, sono un attivista 5 stelle, non vedo perchè
devi offendere solo perchè non condivido le tue idee...