[Linuxtrent] [OT]problemi con l'archivio in cellulare android

  • From: Stefano Battocletti <stefano.battocletti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Jan 2014 20:45:07 +0100

Scusate l'OT... spero che qualcuno sappia aiutarmi...
Ho acquistato un device Android (tablet 7" marca Jeppsen) con una memoria
di archiviazione dichiarata di 8 gb.
Lo spazio totale rilevato dal sistema è di 5.72 Gb + 503 Mb (vedi sotto),
immagino che il resto sia riservato...
Ora il problema è il seguente:  l'archivio di sistema è di soli 500 Mb, e
il cell continua a dirmi che ha lo spazio di archiviazione in esaurimento
(dichiara disponibili solo una 40 di Mb), ma in realtà ho installato una
manciata di apps... devo continuare a cancellarne perchè ad ogni
aggiornamento si incazza..

La domanda a qualche esperto o smanettone di android è questa.... come
'azz@si fa ad aumentare le dimensioni dell'archivio di sistema
riducendo in
compenso lo spazio disponibile per archivio?

La mia situazione è questa(rilevo dal tablet):
archivio di sistema: spazio totale 503 Mb
applicazioni (dati di app e contenuti multimediali): 339 Mb
Disponibile: 44 Mb

Memoria interna: spazio totale 5,72 Gb
Applicazioni (dati di app e contenuti multimediali) 261 Mb
Disponibile 5,43 Gb

Ho provato a spostare dal menu applicazioni tutte le applicazioni che si
lasciano spostare...
se qualcuno ha qualche esperienza in proposito ringrazio di cuore...
Ciao