[Linuxtrent] Re: OT: vi segnalo un articolo su "repubblica"

  • From: Mario Torre <mario.torre@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Apr 2002 15:08:15 +0200

On Thursday 18 April 2002 21:54, Matteo Ianeselli wrote:
> Mario Torre writes:
>  > oddio, ha confuso NSA (selinux) con NASA....
>
>                          ^^^
> Che posso dire...
>
>                        Carnivorooooo... PAPPA! :-)
>
> Pardon, adesso si chiama DCS1000. Ma l'appetito e` uguale. :-)

Diciamo cosi'... mmm, e facciamo anche finta di crederci..... che la NSA che
si occupa del DCS1000 non e' la stessa divisione che si occupa del SE Linux.

Evidentemente si sono resi conto che avere un sistema operativo piu' sicuro,
ma al tempo stesso piu' controllabile, e' un vantaggio.

Tempo fa ho letto un articolo che parlava di come fosse semplice per la nsa
fare in modo da utilizzare le procedure di upgrade (tipo rpm -Uvh
ftp.redhat.com/bla/bla/) per installare dei troiani (carnivore?).

Quanti di voi, veramente, leggono il codice sorgente di ogni pacchetto che
scaricano?

Gli rpm hanno una firma digitale, ma non viene controllata (up2date controlla
la firma, ma solo se viene richiesto). Per i deb non so la procedura.

Per questo non prendo mai rpm a caso, ma solo da siti come freshrpms e
redhat.com, ma anche in questo caso, e' una questione di fiducia.

Ciao!
Mario