[Linuxtrent] Re: OT: vi segnalo un articolo su "repubblica"

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Apr 2002 16:39:05 +0200

Mario Torre, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > Quanti di voi, veramente, leggono il codice sorgente di ogni
 > pacchetto che scaricano?

Bastano che sian pochi a farlo, poi le notizie circolano in fretta in
rete... (pero` bisogna che quei pochi ci siano).

In ogni caso ci sono strumenti simpatici per tenere sott'occhio quel
che fanno i programmi: strace e` il piu` semplice (e prolisso), ma ce
ne sono di piu` cattivi, come Subterfugue:

   http://subterfugue.org

E comunque, rimane lo stesso una questione di fiducia, perche` leggere
il sorgente e annessi e connessi non basta, come ben descrive questa
simpatica storia che forse non tutti conoscono:

    http://www.acm.org/classics/sep95

PS: quanto al DCS1000, in realta` mi riferivo scherzosamente al fatto
che hai postato un messaggio che contiene una parola chiave (il nome
della Nota Agenzia), e che quindi il messaggio in se` era
qualificabile come "pappa" per lui. Tutto qui :-)

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it