Linuxtrent: Re: wvdial e pppd

  • From: fdal@xxxxxx (Filippo Dal Bosco)
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx (matteoianeselli@xxxxxxxxxxx)
  • Date: Sat, 03 Feb 2001 20:03:44 +0000

Hello matteoianeselli@xxxxxxxxxxxx

03 Feb 01 18:28, you wrote to linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx:

 m> Filippo Dal Bosco writes:

> [...]

 m> 2) Usare il "sistema manuale" con pppd e chat.  "chat" tra le altre
 m>    cose permette di loggare certe cose su un file di report
 m>    (specificato tramite l'opzione -r nomefile), e la macro REPORT
 m>    nello script permette di avere nel log tutta la riga di risposta
 m>    (la velocita` viene scritta dopo CONNECT).

all' inizio con RH 6,1 avevo tentato di usare chat con lo script di Appunti
di Linux.
Non funzionava perche ' non riconosceva il login e password di infostrada ed
aspettava all' infinito  quello che in realta arrivava.
Se vai nell ' archivio di Linuxtrent vedrai che circa un anno fa  c' erano
mie domande in proposito.
Allora sono passato a wvdial perche avendo un comportamento "meno rigido"
(non so se il termine e' esatto) riconosce il login  e password  di
infostrada.
FRa le altre cose wvdial aspetta per un po , se non riceve niente comunqe
lancia pppd. L' ho scoperto per caso perche' sto provando una connessione
con un "provider" casareccio fornito di win nt  che non fa richiesta di
login e password. Quindi da  quel "provider" qualsiasi puo' entrare.

 m> Purtroppo non ho versioni recenti di wvdial, per cui non ti saprei
se vuoi posso tentare di mandarti la mia. NEl caso dimmi come.

LEggendo man wvdial non ho trovato optioni per un .log

Filippo