[Linuxtrent] Re: Google compra Motora ... e android cambiera'?

  • From: Kiwi <spiky.kiwi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Aug 2011 09:12:59 +0200

On Mon, Aug 15, 2011 at 5:28 PM, Maurizio Napolitano <napoogle@xxxxxxxxx> wrote:
> [...]
> "Who benefits from this? Microsoft, Microsoft, Microsoft. I am sure
> they are calling all device manufacturers and they are saying "I told
> you so". They will claim they are the only option for a third party
> OS. And it is not just marketing anymore.
> [...]
> Who else? Nokia. The game is wide open now [...]
> [...]
> Anyone else? Probably HP. They have said Palm is now something you can
> license"
>

> come sconfitti Samsung e LG
> "Losers? Samsung and LG, big time. They bet on Android and now they
Non la vedo così, mi pare molto di più una mossa per aumentare il pool
di brevetti, ricordiamo che Apple ha minacciato di far bloccare le
importazioni di telefoni Android.
In ogni caso è molto facile fare una distribuzione personalizzata 100%
open di Android, se proprio Google dovesse diventare minaccioso verso
gli altri produttori.
E a quanto pare, lo sa(peva) anche Samsung:
http://www.engadget.com/2011/08/16/cyanogenmod-founder-joins-samsung-mobile-promises-to-make-andro/
Google non può permettersi di fare concorrenza ai suoi alleati. Vi
immaginate un consorzio tra LG-Samsung-HTC con un loro Android (e
market alternativo)?
Sarebbe una grossa difficoltà per Google. E non ce lo vedo a
minacciare qualcuno con i suoi brevetti, se non viene attaccato prima
come nel caso di Apple.