[Linuxtrent] Re: Google compra Motora ... e android cambiera'?

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Aug 2011 10:36:52 +0200

On Tue, Aug 16, 2011 at 09:12:59AM +0200, Kiwi wrote:

> Non la vedo così, mi pare molto di più una mossa per aumentare il pool
> di brevetti, ricordiamo che Apple ha minacciato di far bloccare le
> importazioni di telefoni Android.
> In ogni caso è molto facile fare una distribuzione personalizzata 100%
> open di Android, se proprio Google dovesse diventare minaccioso verso
> gli altri produttori.
> E a quanto pare, lo sa(peva) anche Samsung:
> http://www.engadget.com/2011/08/16/cyanogenmod-founder-joins-samsung-mobile-promises-to-make-andro/
> Google non può permettersi di fare concorrenza ai suoi alleati. Vi
> [...]

Anche a me, detta così sembra una cavolata.

Quelli di Google (che non hanno mai fatto una mossa sbagliata fino ad
ora e fino a prova contraria...) farebbero di tutto per:

 - aiutare il proprio competitor principale: Microsoft
 - mettere in difficoltà i propri alleati

mah, argomento efficace (nel senso editoriale) ma assolutamente
superficiale IMHO.

--

Marco Ciampa