[Linuxtrent] Re: Firmare un documento pdf

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Aug 2011 08:36:10 +0200

Il 13 agosto 2011 16:19, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Ok, al momento opensignpdf non ha un file di configurazione esterno,
> ma le proprietà
> vengono impostate dal file Resource.properties (
> Resources_it_IT.properties se il sistema operativo è localizzato it_IT
> ) interno ad opensignpdf.jar .

nella macchina Windows ho trovato il file Resources_it_IT.properties e
l'ho modificato come mi hai detto.
Funziona :-) thanks.

Ora vorrei fare un passettino in più, vorrei aggiungere in "cascata"
l'esecuzione di opensignpdf alla generazione del file pdf ancora da
firmare.... mi spiego meglio:
- l'applicativo X genera un file pdf da firmare digitalmente
- l'applicativo X avvia opensignpdf passandogli sulla riga di comando
il percorso e il nome del file da firmare digitalmente
- opensignpdf mi chiede il pin
- seleziono il pulstante FIRMA

Nel file "FirmaPdf.java" trovo questa riga "private JTextField
ins_file = new JTextField() " che mi sembra di aver capito sia il
campo utilizzato per richiedere all'utente il nome del file pdf da
firmare digitalmente.

Purtroppo le mie conoscenze di Java sono pressoche nulle e non ho un
ambiente java di sviluppo installato.... però se mi dai due dritte su
come installare qualcosa di semplice al volo per poter modificare il
sorgente e ricompilarlo ti ripagherò con una birra schiumosa la prima
volta che ci vediamo ;-P