[Linuxtrent] Problema scheda video

  • From: gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Aug 2011 06:56:49 +0200

Saluto tutti.
Ho un nuovo computer Acer M3910 Intel Core
i3-550 e in Debian Squeeze 6 mi trovo con un
problema che non riesco a risolvere.
Penso che si tratti della scheda video, che è una
Scheda Video NVIDIA GeForce GT 320. Il problema è
questo: quando si apre il programma l'interfaccia
grafica del KDE non prende tutto il desktop, ma una
buona parte destra del monitor è tutta nera: c'è una
fascia nera che non permette l'immagine
dell'inetrfaccia a tutto schermo.
Quindi sul lato sinistro, in fondo, non vedo il KMenu
e lo schermo è così più piccolo rispetto alla
normalità.
Come posso risolvere? Naturalmente dando dei
comandi da console, poiché da altre applicazioni non
è possibile in quanto non posso aprire il KMenu.
Grazie.
Gino