[Linuxtrent] Re: Condivisione dati tra virtualbox e pc host

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Oct 2010 15:15:15 +0200

Il 12 ottobre 2010 14:35, fox <fox91@xxxxxxxx> ha scritto:

> Considerando che NTFS (e anche smbfs) non ha un supporto per i permessi
> solitamente quando viene montato da linux vengono assegnati a tutti i
> file dei permessi standard (impostati nelle opzioni di mount con dmask
> per le directory e fmask per i file). Io tengo attiva l'esecuzione su
> ntfs perchè sull'hard disk esterno ho i giochini, probabilmente hai una
> configurazione simile, non so come sia il default.

Infatti, di default è 0777, in modo da assicurare che se ci sono degli
eseguibili, possano appunto essere eseguiti. Dopo che ho spostato
tutto su una partizione ext3, ho tolto il permesso di esecuzione a
tutto, con l'intenzione di darlo solo dove serve, mano a mano che lo
incontro. Solo che prima di fare questo ho spostato il VDI in un'altro
posto (~/.VirtualBox/...), e probabilmente si è portato dietro il
permesso di esecuzione. Mi chiedevo conferma che fosse solo quello il
motivo.

Michele