Re: Secondo tempo.

  • From: "Orphen" <dragoon10@xxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 11 Jan 2003 21:07:01 +0100

>     Innanzitutto ho la necessità di chiarire un punto ovvero a cosa può
tale
> scambio di email. Infatti ho avuto l'impressione che nella discussione
> parallela che si sta tenendo sulla compagnia di Genova l'unico scopo (da
> ambo le parti) sia quello di sfogare un po' di acidità in eccesso
gettandosi
> su un conflitto di esercizi retorici

Se mi dici dove ho sfogato la mia presunta acidità ti do anche
ragione...solo che mi è sembrato di essere oltremodo gentile in questo breve
periodo, almeno rispetto ai canoni che gli altri mi attribuiscono.

> la denigrazione dell'altro e soprattutto la percezione
> distorta di persone e fatti, per cui un saluto poi o viene ignorato o
viene
> considerato come una provocazione, persone che non c'entrano nulla come
> Barbara vengono tirate in mezzo...

Ripeto, vi siete comportato nello stesso identico modo, quindi anche se per
meccanismi perversi avevo il "diritto" di avercela con entrambi.*_*

>  insomma, se possediamo un po' di onestà
> personale e un pochino di capacità a guardare a noi stessi in modo critico

Ho mai detto che ho dimostrato un comportamento maturo e ragionevole? Mi
sembra di essere stata io la prima ad ammettere che il mio indispettimento è
stato del tutto privo di fondamenti razionali...quindi per favore niente
appelli a guardarci dentro con animop puro....

> Che fare? Poco senso ha, secondo me, chiedersi "chi non ha salutato
> l'altro per primo"; sarebbe come chiesersi se è nato prima l'uovo o la
> gallina.

Aridaje...meglio che non infierisca altrimenti finisce che diciamo sempre le
stesse cose..

> LA COSA PIU' GIUSTA SAREBBE ACCETTARE IL
> DANNO CHE, L'UN L'ALTRO, CI SIAMO FATTI MA ANCHE LA STUPIDITà DEI NOSTI
> ATTEGGIAMENTI; NON STO CHIEDENDO DI DIVENTARI "AMICONI" O ALTRO (a 20anni
> sappiamo bene che il mondo non funziona così) SEMPLICEMENTE RICONOSCO LA
TUA
> DIGNITà COME PERSONA, LO SGARBO CHE TI HO FATTO E LA LEGITTIMITà DELLA TUA
> REAZIONE.

Ok, senti mi pare che anche senza gli inviti scritti dimenticandosi lo shift
premuto ti abbia chiesto qualche mail fa di dimenticarti di questo
increscioso incidente, se ti riesce... non sono fisicamente in grado di
serbare rancore su lungo periodo, mi occupa troppa ram...
Basta, cerchiamo di costruire qualcosa invece che appianare cose che per me
sono già appianate...non sono scazzata anche se il tono lo suggerirebbe, ci
tengo a precisarlo...

> E, se in un futuro, ti vedrò, ti saluterò con sincero piacere.

Altrettanto. Prosit.

Silvia