Re: Mi metto in discussione....aiutatemi a capire

  • From: Ale <freedot@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Jan 2003 23:41:17 +0100

> La Ale mi detesta per questo, me lo ha detto ieri...ma del resto
> comincio a chiedermi che cosa le vada bene di me...

Beh Silia - chan, il fatto che io non condivida alcuni tuoi atteggiamenti
(ke non sono poi solo tuoi!) non significa che ti ritenga un essere
spregevole! Anzi è proprio perchè sei una mia Amica (eheheheh come far
irritare la silvia con una shiftata ben messa! ^__^) che mi
impuffaldinisco particolarmente quando fai qualcosa che non mi piace.
Vorrei precisare che la mia non è una piccola crociata buonista del tipo :
"Ironia BRUTTO, ironia BRUTTO, ironia BRUTTO"( anke se in effetti mi
converrebbe visto che il mio senso dell'osservazione è pari a quello di un
ravanello sotto sale......lacrimuccia di stizza ).
Ti stupirò: non è assolutamente la tua presunta "acidità" ad urtarmi!

Il problema è che mi è parso di capire che beh, intendiamo con amicizia
cose diverse...ed è questo a scazzarmi parekkio!

Al di là di tutte le mielose etikette di amica,amichetta,amicuccia etc etc
io ho un idea parecchio infantile e luminosa di questo concetto, in base
al quale se sei mia amica io cerco di appoggiarti,di rispettare le tue
idee ed eventualmente le persone a cui vuoi bene, di affrontare con te i
problemi, anche se magari questo mi costa fatica perchè sono in giornata
no.(Bhe ovviamente non mi riesce sempre, ma per male che vada esplodo lì
per lì...se ne discute e si risove!)

A volte invece mi sembra che tu con amica intenda:  beh mi stai più o meno
simpatica, ma nel momento in cui fai qualcosa che non mi va e/o io ho lo
scazzo per mille e più motivi ragionevoli io mi ritiro nel mio inner inner
circle (anke se magari so che tu ci tieni che in questo momento sia con
te) - sennò esplodo - e mi scarico sparando a zero su di te e su chi ti
sta più caro, tanto cose da dire, si sa, ce ne sono sempre!

O meglio, non credo che questa sia la tua idea di amicizia tout-court, mi
sembra però che ,se non altro, sia la tipologia di amicizia in cui mi hai
inserito. Evidentemente  hai incontrato delle persone con cui ti trovi
meglio (le zie, in primis), che apprezzano di te non tanto quegli aspetti
che io ammiro, ma quelli che mi piacciono meno e con cui probabilmente
condividi  una visione più disincantata dell'amicizia. Ovviamente da brava
Ale appiccicosa sono molto gelosa di ciò, ma temo di non poterci fare
molto.

Inoltre a volte mi accorgo che quando il mitico inner circle è
al completo molto spesso sono di troppo e.. no, ti assicuro,  non è il
fatto che io certe sere studio a determinare un mio allontanamento dal
gruppo. E solo che (parlo esclusivamente per me) a volte è come se fossi
un peso, siccome non apprezzo sempre l'arguzia di alcune battute, in
genere non odio le stesse persone che stanno sulle palle ai più, e per di
più non guido e bisogna darmi uno strappo a casa (vedi serata al
Castello2).Può darsi che sia la classica impressione da fanciulla
autolesionista, ma il fatto che se non c'è Lo non mi contattate mi induce
a credere di non essermi sbagliata.

Purtroppo non riesco ad affrontare questo tipo di discorsi in modo
neutrale e oggettivo, quindi posso aver male interpretato o frainteso
molti comportamenti e molte affermazioni lette su questa mailing list.
Però siccome a te e ai miei Amici (-> GRINN! ^__^) ci tengo...beh volevo
dire la mia!

R&R Silia- chan! (<- come alla fine di ogni fic che si rispetti! ^__^)

Una piumotta a chiunque risponda! (...no...daaaaaai...non scappate così!
Sono così CCARINEEE!!! )

Ale-Dot (Nuovamente in chokobo-mode!)

P.S: Se qualkuno dice che sono stata prolissa lo prendo a BEKKATE! WARRK!