Re: GDR d20

  • From: "�so-8859-1?Q?bitjockey@xxxxxxxxx?�<bitjockey@xxxxxxxxx>
  • To: "�so-8859-1?Q?lano666?�<lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 16 Jan 2003 12:25:17 +0100

>Su questo non sono proprio d'accordo, il lvl sta solo a rappresentare la
>crescita del pg, non capisco che problema dia.....

Perchè è un sistema a "scatti"...
Ti spiego...io sto giocando al GIRSA ed ho un mago del 1° livello. E' una sega:
non sa fare praticamente nulla di significativo in combattimento. (ed è tutto
sommato giusto che sia così) Se non ho capito male quando passerò finalmente di
livello le sue potenzialità IMPROVVISAMENTE all'incirca si triplicheranno!!!
Non ha molto senso!! Certo può essere difficile implementare un sistema non a
livelli. Diciamo che va abbastanza bene se:
-i livelli sono "piccoli"...per cui il cambiamento è molto più graduale (vedi
d20 ????)
-si gioca molto, così anche se ci sono dei grossi "salti" sono frequenti,
quindi magari si nota meno

Riguardo ciò che ha detto il lo'oris: e perchè in un VG dovrebbe andare bene un
sistema a livelli???)

N.B. Non ho detto che non mi diverta lo stesso!!!!

Orphen - WarMage
http://digilander.iol.it/tolkiensmusic

"Un guerriero finisce per essere noioso con uno spadone, datemelo un pò a
me..."