[icoli-devel] Re: ToDo

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: icoli-devel@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 01 Jun 2003 14:50:27 +0200

Enrico Bodo <e.bodo@xxxxxxxxx> writes:

> L'ho finita, come ti sembra?

Ottimo lavoro.  Solo un punto non sono riuscito a capire, ma è solo
una mia curiosità sulla Red Hat:

  E' da notare che se attivate solo quei servizi (senza sshd) non
  avrete praticamente bisogno di alcun firewall perche' le uniche due
  porte che rimarranno in ascolto sul computer saranno la 6000
  dell'interfaccia grafica (X) e la 111 di lpd, ma sono porte a cui
  l'accesso non e' permesso di default.

Significa che su Red Hat X e lpd ascoltano di default solo su
localhost e rifiutano tutte le altre connessioni?

Se permetti, aggiungo due righe su come usare apt-cache per cercare
programmi e mostrarne le descrizioni.

Un peccato che non ci siano repository per apt-get'tare Acrobat e Java
come per Debian.  Stasera faccio un giro sul sito di Blackdown e vedo
se c'è un canale di feedback, non credo sarebbe una tragedia per loro
produrre anche degli rpm.

Mi bazzicavano due altre idee:

- Mozilla ha possibilità di installare automaticamente delle
  componenti (così mi pare di capire da http://googlebar.mozdev.org):
  si clicca su un link, ed essi vengono installati.  Sarà adattabile
  all'installazione automatica di plugin?

- Molto più semplice: che ne pensate di prendere i comandi necessari a
  installare i plugin, metterli in uno script, e far eseguire solo
  quello al niubbo?