[FLUG] Re: Linux boot

  • From: Thomas Paoloni <paoloni@xxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Jul 2003 14:16:03 +0200

Come posso fare per sapere che cosa non va al kernel ?

Forse provando a togliere dei driver uno per uno e andando per tentativi... è un metodo "stupido", ma sicuro..!

Li ho gia' tolti tutti, anche il networking (tanto finche' non boota non serve ;-) )
Ho anche gia' ricompilato per tutti i processori possibili (tranne 386 con cui non si compila) visto che la macchina monta un Via C3.
Cmq sono due settimane che provo e mi sono un po' rotto di andare a tentativi.
Il kernel di installazione di diverse distro funziona e quindi posso dire che i kernel funzionanti da me provati sono il 2.4.18, 2.4.19 e 2.4.21.
Il 2.4.17 ed il 2.4.20 non vanno ma non credo sia una questione di versione del kernel ma una combinazione astrale di opzioni con cui e' stato compilato.
In sostanza, credo che procedere a tentativi sia una strada che non porta con certezza alla soluzione, credo sia invece interessante capire come si possa debuggare un kernel in fase di boot ...

Torvalds ha detto "pochi mesi"...cioè forse è pronto per fine anno. Su punto-informatico c'è un bell'articolo:

Credo sia un po' troppo tempo per le mie esigenze ;-)

Ciao, Thomas.

--
"quella cavalla li non e` la stessa piu`, non e` la stessa piu`, non e` la stessa
piu`..."