[FLUG] Re: Linux boot

  • From: Thomas Paoloni <paoloni@xxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Jul 2003 14:16:43 +0200

Ho quindi spostato la mia attenzione sull' ide che, guarda caso, dal
kernel 2.4.20 al 2.4.21 e' passato dalla v6.31 alla v7.00 !

Per essere sicuri dell'ide, usa un floppy, una di quelle mini ditro su
floppy in cui metterai il tuo kernel.
Poi hai tutta la serie di opzioni dell'ide, tipo ide0=noautotune.
Infine un diff dell'ide tra 6.31 e 7 beta per vedere cosa e' cambiato e poi
backporting.

Non ne posso piu' :-(
Premetto che la mia esigenza e' patchare il kernel con RTAI e, sicuro che la soluzione fosse il kernel 2.4.21 ed avendo rimediato la patch per quest'ultimo kernel, rifaccio tutta la tiritera di patch, compilazione ed installazione.
Risultato: il PC carica il kernel, lo scompatta e si resetta immediatamente !!!
Allora non c'ho capito una mazza ...
Riprendo un kernel vanilla 2.4.21, lo compilo, lo installo e ... di nuovo con il problema che ha dato origine a tutta sta storia: si blocca tutto dopo aver scritto "freeing unused kernel memory" (non si resetta come quello patchato RTAI).
In sostanza, l'unico kernel che funziona e' quello della Mandrake 9.1 (2.4.21-0.13mdk), che cosa abbia piu' degli altri non ne ho idea !!!
So' solo che ultimamente, ricompila e riprova, credo di aver compilato il kernel piu' volte di Linus :-(
Credo veramente di dover affinare qualche tecnica per sapere cosa c'e' che non va ... evidentemente la tecnica Windows like non paga.

Ciao, Thomas.

--
Steve Reich