[zxspectrum] Re: parlando di recupero...

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Oct 2014 21:23:33 +0200

Luca Zabeo ha scritto:
Buongiorno,

purtroppo il caro vecchio olivetti m240 non ha voglia di partire (si accende ma non fà altro), all'interno c'è un hd da 20 mb con tutti i dati vecchi di fidonet dell'epoca...

ora la domanda è: come recuperarlo?

 E' formattato in MFM, e un hdd vecchio che più vecchio non si può (1986).

Pensavo, prendo la scheda 8bit controller e l'aggangio su un pc più nuovo?

Trovo un 286 e lo aggancio diretto al posto dell'hdd attuale?

Anche perchè i connettori sono completamente differenti...

Ho un Amstrad PPC640 SD, ma non sò se si può collegare...mah ho un pò di dubbi...:-(

grassie

LukeZab

--
LukeZab on the Web
"la pazzia, mio signore, regna su questa piazza e non v'e' luogo al mondo ov'essa non risplenda"

--

|_ /-\