[zxspectrum] parlando di recupero...

  • From: Luca Zabeo <vado@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Oct 2014 13:20:13 +0200

Buongiorno,

purtroppo il caro vecchio olivetti m240 non ha voglia di partire (si
accende ma non fà altro), all'interno c'è un hd da 20 mb con tutti i dati
vecchi di fidonet dell'epoca...

ora la domanda è: come recuperarlo?

 E' formattato in MFM, e un hdd vecchio che più vecchio non si può (1986).

Pensavo, prendo la scheda 8bit controller e l'aggangio su un pc più nuovo?

Trovo un 286 e lo aggancio diretto al posto dell'hdd attuale?

Anche perchè i connettori sono completamente differenti...

Ho un Amstrad PPC640 SD, ma non sò se si può collegare...mah ho un pò di
dubbi...:-(

grassie

LukeZab

--
LukeZab on the Web
"la pazzia, mio signore, regna su questa piazza e non v'e' luogo al mondo