[zxspectrum] Re: domanda filosofica

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 10 Dec 2004 21:41:28 +0100

----- Original Message -----
From: "Alfonso Martone" <a.martone@xxxxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Friday, December 10, 2004 8:55 PM
Subject: [zxspectrum] domanda filosofica

> (a proposito: la creazione del Chrome e' classificabile come
> retrocomputing o no? domanda filosofica...).

Secondo me sì, perché comunque si tratta di tecnologie dichiaratamente e
consapevolmente "vecchie"; ma entrano in gioco altri fattori, quali il
desiderio di confrontarsi con i creatori di un progetto originale, vedere
fino a che punto esso si possa migliorare pur restando nell'ambito del
"vecchio", oppure riscoprire il riutilizzo di ciò che è "vecchio" in
contrasto con un mondo caratterizzato dal consumo e dall'oblio, piuttosto
che dall'uso (che è cosa ben diversa dal consumo) e dalla memoria.
Almeno io la vedo così... (Mario, se ho detto un cumulo di minchiate ti
prego di segnalarmelo :D )
ciao a tutti
Alessandro

 Sponsor:
 Libri e CD musicali - Oltre 12.000 titoli nuovi scontati dal 60 all'80%!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1898&d=10-12