[zxspectrum] Re: convertitore USB seriale, era Spectranet

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Enrico Maria Giordano <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 12 Nov 2014 21:43:38 +0100

Ciao Enrico,

in data domenica 9 novembre 2014, alle ore 11.47, hai scritto:

> Ci sono alcune difficoltà. Prima: forse bisogna creare un adattatore
> dalla parte Spectrum che tenga conto che non tutti i segnali vengono
> gestiti, anzi mi sembra che Link gestisca solo TXD e RXD.

Gli  adattatori  USB  -> Seriale presentano una normale porta RS232 al
PC.  Di  conseguenza,  a  questa porta si possono applicare i classici
parametri di handshake della RS232 "vera": nessun handshake, handshake
DSR/DTR,  handshake  RTS/CTS... quindi per il Link si collegano i soli
segnali   TXD   e   RXD   al   moduletto  (escludendo  i traslatori di
segnale  ai +-12V, beninteso), dal lato PC si imposta nessun handshake
hardware, e il gioco e' fatto.

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.