[zxspectrum] Re: ZX Bare Metal Emulator

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Mar 2019 19:36:10 +0100

Il 25/03/2019 17:56, Massimo Raffaele ha scritto:

Se Matteo si ricorda il nome del gioco puoi testare lo scrolling in Spectaculator, ma non so se potrai apprezzare quello che intendo perché ti manca (sottomano, intendo) il termine di paragone per eccellenza, il collegamento analogico al CRT di una macchina non emulata.
Anzi no! Tu hai ancora il monitor a fosfori verdi, vero? Anche se lì interviene anche un discorso di persistenza, credo maggiore rispetto ai televisori CRT. Ma forse no.

Mi sa che ti sei confuso. Quelli sono tutti CRT. Quindi sì, posso fare il test se mi dici qual è il gioco (e se è per 48k).

Insomma, il tema è ampio e complicato. E si nota bene su macchine con scrolling più avanzato dello Spectrum (es. Amiga, ma anche C64).

Secondo me un buon emulatore non deve presentare nessuna "microinterruzione".

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum