[zxspectrum] Re: WINDOWS 10 UPDATES

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 22 Aug 2015 12:23:35 +0200

Il 22/08/2015 12:07, Luca Alimandi ha scritto:

Per il resto come ti sei trovato? In particolare le modifiche
all'interfaccia utente sono gradevoli o disorientano? E' vero che il
passaggio critico era alla versione 8, ma sono curioso di sapere le tue
impressioni , e quelle di chi l'ha già installato, dopo un certo tempo
di utilizzo...

Mah, io lo sto usando dall'8 agosto e mi sto trovando benissimo, ma forse non faccio testo. Modifiche all'interfaccia non ne ho notate (almeno non importanti). L'unica è il pulsante Start personalizzabile che mi è sembrata una buona idea. Già prima usavo la Quick Launch per le mie icone invece che il deskop. Ora le ho messe nel menu start e penso che, se va tutto bene, eliminerò definitivamente la Quick Launch entro breve tempo.

Per Windows 8, siccome ci avevo trovato il Classic Shell già installato, per me non c'era differenza neanche lì, rispetto alle versioni precedenti di Windows. Ma con Windows 10 secondo me non c'è bisogno di Classic Shell e infatti non l'ho installato.