[zxspectrum] Re: Versione Speccy modifica video

  • From: Alberto Narduzzi <albertonarduzzi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Mar 2010 21:39:48 +0200

Io ho fatto questa modifica.

http://user.tninet.se/~vjz762w/other/videofixn.JPG

io (a suo tempo... uh!) ho fatto la stessa cosa, ma senza condensatore, per utilizzare un monitor a fosfori verdi della Philips, e devo dire che il risultato era già ottimo; cioè, ehm, non voglio nemmeno pensare a cosa a vrei ottenuto con il condensatore ;-)

Siccome non capisco molto (in teoria dovrei, ma la programmazione ha preso il sopravvento, e ha riprogrammato la eprom...) di elettronica... che si possa fare altrettanto prelevando il segnale in parallelo: saldare il polo positivo del condensatore, e prelevare l'uscita al polo negativo dello stesso, senza tagliare alcunché nel blocco del modulatore (la "massa" rimane la stessa, ovvio...) ?

Ciao, A.