[zxspectrum] Re: Vecchio PC

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Jan 2015 00:17:16 +0100

Massimo Raffaele ha scritto:
Il giorno 25 gennaio 2015 22:13, Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx <mailto:e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>> ha scritto:

            Carlo, tu che hai tre gatti cosa ci dici?

        Io uso una lettiera chiamata Inodorina il cui unico componente è
        sabbia silicea in forma di gel (granuli) che grazie alla
        microcapillarità assorbe i liquidi con cui viene in contatto.

    Ottimo! Sembra proprio quello che serve. Domani mattina vado a
    chiedere...

No, non è detto... potrebbe assorbire umidità solo per contatto e non (che è quello che servirebbe) dall'aria.

Max

Mi è venuto in mente che delle bustine di Silicagel le usava una mia ex-collega di lavoro per le sue piante, forse perchè trattenendo a lungo l'umidità le usava imbevendole prima di acqua e poi mettendole nei vasi prima di partire per le vacanze (ma vado a memoria, che è tutto dire!...). Prova magari a chiedere a qualche vivaio!... Forse ti sanno dire qualcosa in merito...

--

|_ /-\