[zxspectrum] Re: Tu mi ...turbi

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Sep 2006 14:10:21 +0200

> effettivamente quasi dimenticavo il turbo delle "special games" ..la cosa che
> mi colpi' subito di questi caricamenti è l'header ed il primo blocco ed i
> blocchi seguenti in turbo praticamente non separati da nessuna pausa; inoltre
> credo che a differenza dei classico principio di caricamento delle schermate,
> le edigamma ne utilizzino un altro che non è generato dal comando screen$.
> infatti in base alla quantita di "oggetti" presenti, queste schermate
> caricano piu' velocemente o meno e non hanno scrolling finale.

Anche alcune SIPE (Biturbo I ) hanno il caricamento dello SCREEN$ caricato
assieme al resto del blocco dati.
Poi non si sa per quale motivo GB Max abbia optato per separare nuovamente gli
SCREEN$ dal resto... In ogni caso, le Edigamma Pubblirome come Screen$ veniva
usata SEMPRE la prima schermata del gioco. Mi è capitato di avere un nastro con
lo SCREEN$ leggermente danneggiato e all'avvio del gioco infatti la schermata
rimaneva tale.

> a proposito stefano dobbiamo sentirci presto e ancora non ti ho spedito le
> cassette
> ..se poi tu hai ancora quelle....c'è l'hai ancora vero? arf arf slurp

certamente!! Ora ho anche delle cassette "I magnifici 7" che contenevano solo
programmi commodore. Ti interessano anche quelle?
io aspetto le Edigamma / Pubblirome, Poke ecc. :)