[zxspectrum] Re: TR4 & TR5?

  • From: Antonio Giusa <antonio.giusa@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Dec 2013 19:30:34 +0100

Risposta da un cent:

1) Spero di ripararare lo speccy!
2) Sostituisco i quattro integrati della scheda, dopo aver verificato che non
ci siano splash di stagno sotto gli zoccoli. Se ho tempo, sostituisco tutti gli
zoccoli (che sono a pin lunghi a tulipano, e secondo me prossimi alla rottura
causa età), operazione che richiede un po' di tempo. Fatto questo, e verificato
che in effetti lo schema di E2000 sia riprodotto fedelmente, potrei anche
reinserirla.

Ripeto, secondo me il colpevole è stato un integrato (forse il multiplexer
74LS157N, dato che ha pin ossidati)

In ogni caso, a me interessa principalmente recuperare lo Spectrum…

A.