[zxspectrum] Re: Strange light under my bed

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 9 Nov 2012 02:37:02 +0100

Il 09 novembre 2012 00:06, Zurillion <zurillion@xxxxxxx> ha scritto:
> Verissimo!
> È grazie a questi pianoforti se abbiamo delle esecuzioni originali di Scott
> Joplin, Mascagni, Leoncavallo, Gershwin ecc.
> Recentemente sono state prodotte delle incisioni di alta qualità utilizzando
> i piano roll originali e pianoforti moderni. In questo modo si può ascoltare
> l'interpretazione originale dell'autore con un suono Hi-Fi.
>
> https://www.youtube.com/watch?v=WPGoJuWgsD0

Caspita, interessante!!
E' vero, in questo modo il pianoforte suona il pezzo così com'era
suonato dall'autore (a parte i casi detti in cui il pezzo è composto
per essere suonato in automatico ma non è la "registrazione" di una
vera interpretazione).

Chiudendo gli occhi è come sentire l'interprete originale, anche se
ammetto che - a parte il fascino della cosa - vedere il vero
interprete suonare mi emozionerebbe di più. In questo posso dare
ragione a Marcello :-).