[zxspectrum] Re: Strange light under my bed

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 7 Nov 2012 22:17:53 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Marcello Zaniboni" <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: mercoledà 7 novembre 2012 22.06
Oggetto: [zxspectrum] Re: Strange light under my bed

Sta diventando decisamente un OT... ad ogni modo, il concetto à che
riconosco la cura e la tecnica dei brani dell'album che hai segnalato,
anche se ammetto di non avere avuto la costanza di ascoltare ogni brano per
intero; purtuttavia non à musica che mi attrae nà che mi emoziona e
immagino (ma non ne ho la certezza e non vorrei arrivare a ritrovarmi prima
o poi da uno psicologo al fine di dirimere ogni incertezza) che cià sia
dovuto al fatto che non si tratta di musica "suonata" da un gruppo di
musicisti.
Infatti generalmente la musica "non suonata" mi fa questo non-effetto.

Il problema à che, come ho cercato di spiegare, una grandissima parte della musica prodotta ormai da decenni à "non suonata", in tutto o in parte. Quindi sorge spontanea la domanda: quale musica ascolti tu che à completamente suonata da musicisti? Dovrebbe trattarsi esclusivamente di musica risalente a qualche decennio fa e indietro, prima della diffusione degli strumenti digitali. Pensa che anche la musica che possiamo definire classica prodotta oggi utilizza quegli strumenti. Insomma, se i tuoi gusti si sono fermati a qualche decennio fa allora il tuo discorso potrebbe essere, pur con qualche fatica, coerente (ma cosà ti perdi tutto quello che viene dopo e non lo ritengo possibile) altrimenti non lo Ã.