[zxspectrum] Re: Spectrum non funzionante

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 21 Jan 2008 13:51:53 +0100

Potrebbe essere il banco RAM da 16K? Vorrei
comunque ripararlo: chiedo a chi ha esperienza se ha senso farlo, ed
eventualmente come procedere.
Piacere di conoscerti: BENVENUTO :)))
Un mio carissimo amico (anche lui della lista) una volta mi ha detto: 'finchè c'è ULA... c'è speranza' ;) Io darei un'occhiata alle tensioni sui pin 1, 8 e 9 dei chip del banco da 16K usando l'aletta dello stabilizzatore come 'massa'. Già che ci sei controlla per benino i condensatori elettrolitici: nel mio 'plus' ne ho trovato uno in perdita proprio su una di queste 3 alimentazioni.

PS) Non sono un 'esperto'... ma i VERI esperti ti chiederanno quasi sicuramente di fare questi controlli ;)

A presto
Pino