[zxspectrum] Re: Spectrum Discovery Club Newsletter 1-42 (1987-1995) PDF

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: ZX Freelist Spectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 27 May 2015 22:19:18 +0200

Il giorno 27/mag/2015, alle ore 17:35, Malantrucco Carlo
<carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

E ti dirò di più … sono anche riuscito ad ottenere da quel file TXT un file
Excel … ossia, in pratica un file di dati ordinabili a piacimento !!! :-)
E' incredibile, solo pochi giorni fa disperavo di tirar fuori qualcosa da
Masterfile e invece … da un database ZX Spectrum di 25 anni fa ecco
rispuntare fuori i dati fruibili! :-)

Ora devo soltanto avere la pazienza di leggermi tutte la documentazione con
calma per poter esportare tutto l'esportabile senza perdere nulla.

Bene, posso confermare che dai due database Masterfile disponibili sono
riuscito ad ottenere un file Excel contenente argomento, autore, tipo e
localizzazione (notiziario, blocco, pagina) di circa 800 articoli pubblicati
sui primi 30 numeri dello SDC Newsletter.

:-)

Ora mi tocca creare il terzo database per gli ultimi 12 numeri.

:-(

Carlo