[zxspectrum] Re: Schemi porte Joystick

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 30 Aug 2008 12:57:58 +0200

----- Original Message ----- From: "Alessandro" <apoppi@xxxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Saturday, August 30, 2008 11:59 AM
Subject: [zxspectrum] Re: Schemi porte Joystick

C'e' anche un altra possibilita`: sbudellare un gamepad da playstation (se ne trovano di "cinesi" per cifre dell'ordine di pochi euro) e saldare i fili necessari direttamente ai pcb interni, eliminando l'interfaccia usb.
Questa cosa mi piace :)))

Il connettore a 6 pin presente sulla zxmmc+ ha 5 ingressi (4 direzioni piu` sparo) e un pin di massa, da usare come comune. Per trovare l'assegnazione in modo empirico (ma ci sono in linea gli schemi) basta fare un loop in basic che visualizzi un PRINT IN 31 e provare a cortocircuitare i pin fra loro. La massa mi sembra che sia il primo in alto.
Indagherò... e domani (se mi riuscirà di andarci!) cercherò qualcosa di 'cinese' nel mercatino delle pulci ;)

A presto
Pino