[zxspectrum] Re: RealX

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 12 Jun 2005 22:58:02 +0200

Strano, i requisiti risultano essere Pentium 200 o un K6 con 8M di Ram,
forse è riferito alla versione dos dell'emulatore.
Io però ho scaricato la versione per Athlon come descritto nel sito: tu
hai
l'ultima versione per Pentium III? Forse domanda inutile, ma chissà...

Certamente.

Può darsi che tu abbia qualcosa di pesante che giri in background: che
percentuale di cpu usata hai a vuoto, cioè quando RS non è in esecuzione?

Praticamente 0%.

Ad esempio Norton Antivirus 2004/5 è una vera palla al piede :-)

Uso AVG.

Allora non saprei; con un 700 di clock che è il doppio del mio vecchio PII 350 che usavo, dove i salti e le ripetizioni erano frequenti, pensavo venissero meno queste problematiche, almeno disabilitando il vsync.
Magari Luca e Stefano potrebbero darci qualche dritta a riguardo. Anche l'emulazione del suono ha il suo peso, però un ZX senza suoni per me non esiste. :-)