[zxspectrum] Re: R: Re: Varie sui cellulari

  • From: "TOMMY" <3384769449@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 11 May 2006 12:00:18 +0200

Ciao Enrico,mi e' capitato uno zx spectrum 16k ISSUE 2 che ho aggiornato a
48K con delle ram TMS4532-20NS(nuove)
Ho testato le ram con l'istruzione PRINT PEEK 23732 + 256 * PEEK 23733 con
risultato
65535 quindi nessun problema.
Adesso mi carica i giochi a 48K ,solo che l'esecuzione degli sprites e molto
lento
giocando a Renegade il precedimento del gioco e proprio lento, rispetto ad
un ISSUE 3B o 4
Quindi nel dubbio ho ricambiato le ram TMS4532-20NS con delle Samsung
KM4164-20NS
cambiato anche i TTL 74LS157,74LS00,74LS32, loading di Renegade stesso
problema.
In effetti guardando la PCB issue 2 si puo notare che in questa rispetto a
tutte le successive
manca proprio di componenti nel progetto, un transistor e collocato sullo
z80ACPU
e questo mi fa pensare che e' proprio la versione che non va.
Tu ci hai fatto caso ha questa fattore ?