[zxspectrum] Re: R: Re: Varie sui cellulari

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 12 Jan 2006 16:11:10 +0100

> I motivi sono molti, uno dei primi in ordine d'importanza e' che la TV
> digitale non prevede il concetto di "frequenze" che in Italia e'
> regolamentato
> sia nei modi che nel numero di canali che ogni azienda deve avere.

ma questa regolamentazione avrebbero dovuta farla da tempo anche per l'analogico

> La situazione attuale della TV Analogica e' di fatto fuori legge perche'
> un privato non puo' possedere
> piu' di DUE canali televisivi su scala nazionale, infatti Rete 4 avrebbe
> dovuto essere solo sul satellite
> da 8 anni (OTTO ANNI:)).

ma ripeto... perche' si deve passare all'analogico? sarebbe bastata una leggere
ugale per radio, tv analogica, tv digitale, testata giornalistica e quant'altro

> In piu' il digitale terrestre/decoder permette di incassare denaro per
> offrire servizi, quindi le TV private non avranno il solo introito
> pubblicitario, ma potranno anche attivare sistemi di Pay per view.

da me se lo scordano. Io la tv non la uso . Va gia' bene se guardo il
telegiornale alle 8 e se fosse a pagamento non sborserei cmq neppure un
centesimo. Anzi... ora che mi viene in mente ogni tanto guardo la tv via
internet... Mi rifiuto addirittura di pagare il canone rai che sono 10 anni che
non pago... :-P :)

> Il risultato e' che su digitale terrestre guadagna di piu' chi vende il
> prodotto "piu' richiesto", non necessariamente il piu' interessante,
> meglio realizzato o con i contenuti piu' validi.

ma gia' esisteva/esiste la tv via satellite... perche' devono privarmi di un
pubblico servizio? ma stiamo scherzando?
e poi... diciamocela tutta... P2P rulez :)

> [...]
> Parenti, sappiamo tutti che il Porno e' il piu' potente motore di
> trazione, che il calcio e' lo sport piu' seguito, che i reality sono i
> format piu' commerciabili... e sappiamo anche che i documentari si
> vendono ben poco, i programmi di approfondimento non sono esattamente
> macchine da odience, che i film d'autore non fanno cassetta, che la
> cinematrografia alternativa non vende e cosi' via.
> Togliere l'analogico e' probabilmente il preludio a levare il canone per
> il servizio pubblico (RAI) che
> e' quello che DOVREBBE dare anche materiale di maggior valore culturale

guarda... sono d'accordo con te. Dovrebbe ma anche la rai.... sai quanto ha
guadagnato celentano nelle ultime puntate che ha fatto sulla rai? chi l'ha
pagato secondo te? noi contribuenti (anzi voi visto che io non pago il canone).
Tenendo conto che:
- nei programmi come "I fatti vostri" regalano milioni e milioni di euro solo
se uno risponde al telefono (talvolta parenti dei produttori del programma
stesso)
- la rai guadagna con: canone, pubblicita', tasse statali ed e' in deficit.
Mediaset con la sola pubblicita' e' in attivo....

> Morale?

Morale? io di certo non tirero' mai fuori un soldo... tra un po' ci tasseranno
anche l'aria
Ste