[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Test PCTAP

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Mar 2015 22:42:34 +0200

Ti ho mandato i filmati fatti qualche gg fa di MGT.

Non sono un gran che ma rendono l'idea.

Purtroppo non si legge niente di quello che c'è scritto sul monitor. Mi puoi dire tu cosa c'è scritto esattamente? E' importante.

La parte Speccy parte, si ferma subito, la parte PC chiede di salvare
praticamente all'infinito.

Sai che sembra? Come se al PC arrivasse un treno ininterrotto di caratteri a casaccio. Lui aspetta finché non gli arriva una T (che è il carattere di handshake che gli dice che sta per arrivare una traccia), legge i prossimi 5120 caratteri (una traccia appunto), poi aspetta un'altra T. Ma dato che i caratteri sono a casaccio allora arriva invece una E che gli dice che il dischetto è finito e così ti chiede di salvare. E poi riprende con un altro dischetto. Ma in realtà arrivano solo caratteri a caso. Può essere?

Ma se così fosse allora dovresti vedere questo treno di caratteri anche lanciando niente dalla parte Spectrum e un terminale qualunque dalla parte PC.

Non conoscendo come funziona il tutto posso ipotizzare che la
comunicazione si interrompa prematuramente lato Speccy ed il PC si
aspetti qualcosa che non gli è arrivato e chiede quindi sempre di
salvare.

No, se la comunicazione si interrompesse tutte e due le parti attenderebbero all'infinito e non ti chiederebbe certo di salvare.