[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Apple Lisa

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 19 Jun 2015 20:40:41 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 19/giu/2015, alle ore 20:31, Enrico Maria Giordano

Quindi non sei d'accordo quando leggi che nelle grandi corti del passato si
facevano matrimoni politici che a volte avevano come effetto (anche se sempre
temporaneo) di iniziare periodi di pace e prosperità?

Credo che qualsiasi effetto (pace o guerra) dei matrimoni politici fosse
esclusivamente funzionale a logiche di potere aristocratico e a nient'altro.

Ok, ne prendo atto. Ma dammi almeno per buono che l'Europa unita dovrebbe
funzionare molto meglio di così.

Assolutamente si.

Ma non rimpiango NIENTE dell'Europa dei regnanti.
E con tutti i suoi difetti mi tengo stretta questa di Europa.
Purtroppo, per apprezzare la pace sembra proprio che si debba vivere una guerra
... :-(

Carlo