[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Apple Lisa

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Jun 2015 21:57:43 +0200

Credo che qualsiasi effetto (pace o guerra) dei matrimoni politici
fosse esclusivamente funzionale a logiche di potere aristocratico e a
nient'altro.

Attenzione: la guerra era una spesa significativa anche per le corti. Il periodo di pace era desiderato sia dai regnanti che dal popolo. E inoltre l'economia non poteva prosperare durante un periodo di guerra.

Ma non rimpiango NIENTE dell'Europa dei regnanti. E con tutti i suoi
difetti mi tengo stretta questa di Europa. Purtroppo, per apprezzare
la pace sembra proprio che si debba vivere una guerra ... :-(

Ma questo è ovvio. Figurati se io, spirito assolutamente ribelle, posso rimpiangere i tempi delle corti. Facevo solo una riflessione sul perché l'Europa unita dovesse funzionare così male economicamente.