[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: BASIC Vs. BASIC

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 18 Jun 2015 16:44:44 +0200

;)

Infatti io non ho poi esagerato…mantengo sempre la battuta provocatoria alle
prime armi (almeno queste sui colori) ^_^

Comunque 16k di AREA SCHERMO per il C-64…PORCA PUPAZZOLA quanti!!!

Il QL ne aveva 32…ma anche in HI RES!!!

IL Sam…mi pare sempre 16k ma anche lui sempre in HI RES (512x192).

Si vede che era proprio il 65xx che paginava a 16k e doveva PER FORZA fare così…

Secondo me questo fa capire TANTE cose del GENIO di CLIVE….soprattutto se vi
studiate la ROM dello SPECCY…

E chi programmava allora…ABORRAVA il C-64 ed AMAVA lo Speccy perché…lo si
poteva spingere fino al limite…mentre se con il C-64 non ci riuscivi…usa gli
SPRITE…usa quest’altro…

TUTTA un’altra filosofia…

Kora Sistemi Informatici

Tel/Fax +39 0376 371059