[zxspectrum] R: Re: R: R: Re: Nuova utility PCMGT!

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 27 Feb 2015 07:53:52 +0100

Kora Sistemi Informatici
Tel/Fax +39 0376 371059
P. IVA: 02048930206
Website:
www.korasistemi.it

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Enrico Maria Giordano
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 22:02
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] Re: R: R: Re: Nuova utility PCMGT!

> Tornando a noi Enrico a Marzo prendo l'adattatore seriale e poi se
> vuoi comincio i test.

Ok!

> Magari possiamo iniziare con quello che hai già fatto per la parte
> "MGT" che, tra l'altro, mi interessa molto.
>
> Se avessi ancora il mio vecchio + 2...te lo manderei per farti fare
> gli esperimenti con la seriale...altrimenti se ti ricordi cosa avevi
> fatto in passato posso comunque fare tutti i test del caso.

"Non c'è problema. Ho le routine per la seriale del 128k già pronte e testate
da tanto tempo."

Perfetto ;)

> Prima testo se il MAC digerirà l'adattatore seriale (non ho dubbi che
> riesca a farlo via Parallels) e poi proviamo il lato SPECCY quando e
> se vorrai.

"Quando vuoi mi dici quale programma vuoi provare e te lo preparo per la
seriale del 128k."

OK, prendo il "bilino" e poi ti faccio sapere ;)

Comunque immagino il programma da modificare sia quello lato SPECCY, o c'è da
modificare anche quello lato PC?

> Sono veramente interessato, e STUPITO, dell'ottimo lavoro (ed idea che
> hai avuto) di fare l'utility per trasferire da PC a Speccy via seriale
> dei dati, geniale.

"Veramente l'idea non è stata mia. Prima ci hanno lavorato Andrea Vavassori e
Stefano Bodrato. Mi sa che ti sei perso un po' di vecchi messaggi..."

Te l'ho anche scritto + volte che NON ho seguito il THREAD ;)

> Non ho ben capito la dinamica: come funziona il trasferimento e se
> proprio si crea poi un'immagine MGT perfetta dal trasferimento via PC,
> non ho seguito il THREAD prima per motivi di tempo, sorry.

"Non c'è stato un thread, ecco perché non l'hai potuto seguire. :-)"

Ah ecco perché allora l'ho perso ^_^

"Comunque, sì: il programma MGT invia i dati del dischetto al PC che scrive
l'immagine MGT corrispondente, mentre il programma PCMGT fa il contrario, è il
PC che invia i dati di un'immagine MGT e lo Spectrum li scrive su un dischetto."

Spettacolare...mandami gentilmente i link dove ci sono i 2 progs, poi però per
testare il tutto su SPECCY ho bisogno dell'adattatore, poi ti faccio sapere.

Grazie!